Startup, tutte le nuove agevolazioni per gli investitori

Startup, tutte le nuove agevolazioni per gli investitori

Startup, tutte le nuove agevolazioni per gli investitori

In attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, ecco i dettagli dei nuovi vantaggi fiscali: possibilità di investire somme più alte e mantenerle più a lungo, e di continuare a usufruire degli incentivi anche quando la startup cresce e diventa pmi innovativa
Possibilità di effettuare investimenti più elevati sulle startup e di mantenerli per più tempo, possibilità di acquisire quote azionarie di queste società in cambio di fondi attraverso l'equity crowdfunding in modo più semplice rispetto al passato, possibilità per le nascenti realtà imprenditoriali di comunicare chi sono in modo più efficace e trasparente. Sono alcune delle nuove agevolazioni per le startup innovative, che puntano in sostanza a rendere più facile e conveniente investire nelle neo imprese. Un recente decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze (Mef), di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico (Mise), ha rafforzato ed esteso al 2016 gli incentivi fiscali per l’investimento in startup innovative e ha introdotto ulteriori agevolazioni (il decreto è scaricabile qui, nei prossimi giorni verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale).

I campi nei quali si sviluppano queste agevolazioni sono tre: i già citati incentivi fiscali per chi investe in startup; procedure più semplici e allargamento della platea degli investitori per l’equity crowdfunding, modalità di raccolta fondi alla quale possono ricorrere startup e pmi innovative; maggiore efficacia nella comunicazione grazie al nuovo portale #ItalyFrontiers. Qui la newsletter del Mise alle startup con la descrizione dei provvedimenti.

Continua a leggere su Economy Up

Libertà d'Impresa

L'Associazione per la Libertà d'Impresa viene costituita nel 2016 con l'obiettivo di ampliare in Italia la libertà d'impresa e difendere il libero mercato. Tale posizione viene perseguita attraverso la promozione di pubblicazioni, l’organizzazione di seminari e convegni.

Related Articles

Close
Close

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Close

Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: